Corsi: “Zielinski lo avevamo come trequartista, cresciuto da Sarri e Giampaolo. Ricci al Napoli? Ne abbiamo parlato…”

0
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. Zielinski? Ce l’avevano battezzato come un trequartista o una seconda punta, poi Sarri e Giampaolo lo hanno cresciuto. Con Sarri conquistò la fiducia, lo trattenemmo un altro anno ma non ci mettemmo le mani sopra perché a volte sono un po’ leggero. Abbiamo costruito un bel giocatore ma anche un ragazzo straordinario, serio. I polacchi hanno una professionalità importante oltre alle doti di base. Sicuramente ci avranno messo qualcosa anche lo staff e il mister. Continuità? Quando si fa parte di un gruppo così forte come quello del Napoli l’allenatore è costretto a ruotare i giocatori e adattare la formazione. Ci sono dei giocatori che magari questa situazione la soffrono. Da noi non era discontinuo perché poi giocava spesso, con Giampaolo in particolare. Per i nostri livelli avere calciatori del genere era incredibile, mi fa quasi male pensarci. Ora abbiamo tanti giovani, la speranza è di ritrovare anche calciatori di quel livello ma ci vogliono pazienza e un allenatore bravo.

Factory della Comunicazione

Samuele Ricci al Napoli? Non lo so. Ne abbiamo parlato ad aprile ma poi mai più. Credo che il mercato ultimo sia stato orientato soprattutto verso i giocatori già affermati e certi. Tonali è considerato giocatore emergente ed è andato via in prestito: questo fa capire che il mercato è stato molto arido. Mi auguro che le cose si risolvano per tutti e che l’anno prossimo lo scenario sia diverso”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.