SERIE A – Crotone-Napoli 0-4, i top della squadra azzurra

0

Dopo l’impegno di Europa League in Olanda con l’Az Alkmaar, il Napoli torna in campionato ad affrontare il Crotone all’Ezio Scida. Partita non semplice, dove i padroni di casa partono aggressivi e concedono poco agli azzurri. I partenopei però hanno l’occasione per passare ma Petagna non è freddo sotto porta. Il gol però arriva con Insigne che a giro supera Cordaz, splendida anche la giocata di Zielinski. Nel finale di primo tempo Ospina para su Vulic. Nel secondo tempo i ragazzi di Stroppa restano in dieci, rosso diretto ai danni di Petriccione, segnalato dal VAR. Il raddoppio arriva, cross di Insigne al bacio, Lozano stoppa e poi batte Cordaz. Nel finale arrivano le altre due reti di: Demme e Petagna, entrambi su assist di Mertens. Ecco le pagelle della gara in terra calabrese.

Factory della Comunicazione

Top 

Ospina 6,5 – Non come contro l’Az Alkmaar, dove si è superato, rigore compreso, ma anche stasera ha fatto il suo dovere. Sicuro nelle uscite e con i piedi, sullo 0-1 salva su Vulic. Per il resto partita tranquilla.

Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese inizia con un giallo che gli potrebbe condizionare la gara, però poi ritrova la concentrazione e anzi è strepitoso nei lanci. Stravince il duello con Simy e in velocità con Junior Messias.

Bakayoko 7 – L’ex mediano di Milan, Chelsea e Monaco, ha stasera stravinto tutti i duelli a centrocampo. Benissimo nei recuperi e in copertura. Sua anche la palla che recupera in mezzo al campo per la terza rete firmata da Demme.

Demme 7 – Da quando Gattuso ha mandato in campo l’ex del Lipsia, la squadra sembra avere più equilibrio. Bene in copertura nel primo tempo, poi fa espellere Petriccione e ammonire Pedro Pereira. Chiude in bellezza con la rete dello 0-3.

Lozano 6,5 – Inizio buono in fase di spinta per il messicano, supera gli avversari, poi però non dà una mano in difesa e Gattuso lo redarguisce. Nella ripresa però segna su assist di Insigne e corre sempre sulla destra. Sempre più in crescita il “Cucky”.

Zielinski 6,5 – Primi 20 minuti del polacco non dei migliori, poi la magia dove nasce il gol di Insigne e da quel momento sembra essere rinato. Può giocare come trequartista e mezz’ala, le qualità non mancano, deve solo essere costante.

Insigne 7,5 – Il capitano, dopo non aver brillato in Olanda, stasera si riprende il Napoli con una prestazione delle sue. Splendido il passaggio per Petagna, ma poi la gemma con il tiro a giro imparabile per Cordaz. Meraviglioso il cross per Lozano. Poi esce dal campo stremato ma sempre a dare una mano alla squadra.

Mertens 6,5 – Il belga entra in campo nel finale ma lascia il segno. Due splendidi assist per le reti di Demme e nel finale di Petagna. Sfiora un terzo per Politano, ma anche da trequartista fa il suo dovere.

Petagna 6,5 – La partita dell’ex attaccante di Spal e Atalanta è stata la migliore da quando è a Napoli. Sfiora il gol nel primo tempo ma vince tutti i duelli aerei e fa salire la squadra. La partita la chiude con la rete nel recupero. Sa dare fisicità e qualità in area di rigore. La rete lo sbloccherà.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.