Ieri il tridente offensivo è stato straordinario, con due dei tre giocatori che lo componevano che hanno trovato il goal; ecco i voti de Il Mattino per l’attacco:
6,5 LOZANO
Costringe Spinazzola a difendere molto basso, staziona sulla trequarti cerca di partire alle spalle dell’esterno per puntare Mancini: dopo un buon primo tempo si fa notare assai di meno nella ripresa ma è sempre partecipe e vivo anche quando non c’è il possesso.
6,5 MERTENS
Cristante esce su di lui cercando di strappargli il timing, operazione che riesce nei primi minuti, con il primo squillo che arriva in girata al 12’. Poi ha l’istinto del killer quando gli arriva la palla giusta e non fallisce l’occasione. Difficile capire adesso come verrà riproposto. Certo ha sempre voglia e grinta.
7,5 INSIGNE
Parte con il senso di responsabilità della notte speciale e riesce a catalizzare da subito il gioco del Napoli con Karsdrop ed Ibanez che fanno fatica a tenerlo. Alla mezz’ora la perla, meravigliosa, su calcio piazzato e poi delizia nelle ripartenze. Quando è in queste condizioni, difficile riuscirlo a fermare.