Nella difesa brilla di più il difensore che è seguito da Giuntoli
Queste le valutazioni del Cds sulla difesa dell’Italia
Donnarumma6,5 – Con la Polonia nessun pericolo, stavolta invece deve prendere il meglio del suo repertorio (posizione e reattività) per evitare l’1-1 della Bosnia: sul tiro da due passi di Prevljak è decisiva la sua respinta.
Florenzi 6,5 – Se la vede spesso con Krunic, ma anche se il suo compito è quello di bilanciare la difesa (Emerson Palmieri attacca, lui resta dietro per mettere al riparo la linea difensiva) prova qualche uscita in appoggio a Berardi. E’ un po’ acciaccato ed Evani gli concede un tempo di riposo.
Acerbi 6,5 – Cancellato Lewandowski, forse si aspetta una serata più tranquilla. E invece perde il corpo a corpo con Prevljak al limite dell’area piccola e ringrazia Donnarumma per la paratona. E’ la sua unica colpa difensiva, ma si fa perdonare per il sostegno in avanti.
Bastoni 6,5 – Una partita da vecchio conoscitore del calcio, senza fronzoli, con sostanza, precisione, pulizia tecnica e con la solita sicurezza.
Emerson Palmieri 7 – Il primo assist della serata è suo, ma Belotti lo spreca. Nel primo tempo spinge un po’ meno del solito perché sulla sua fascia scende Corluka e deve fare attenzione. Nel secondo prende il largo e non si ferma più.