Questo pomeriggio a Pisa l’Italia Under 21, già qualificata ai prossimi Europei hanno affrontato la Svezia, per cercare il riscatto dopo la sconfitta per 3-0 dell’andata. Gli azzurrini partono forte e sbloccano il match con il calciatore del Venezia Maleh che di controbbalzo supera il portiere scandinavo. I ragazzi di Nicolato proseguono nell’attaccare e ad inizio ripresa raddoppiano con Raspadori. Spunto personale del classe 2000 del Sassuolo e palla sotto l’incrocio. Gli scandinavi dopo un minuto accorciano le distanze con la rete di Karlsson, tiro nell’angolo che batte Cerofolini. L’Italia però non molla e segna le altre due reti. Ancora con Raspadori freddo nel battere l’estremo difensore avversario e infine Scamacca che su assist di Zappa cala il poker. Gli azzurrini così chiudono al primo posto e si preparano al meglio all’Europeo che si disputerà in Slovenia e Ungheria nel periodo di Marzo.
Under 21, Italia-Svezia 4-1
27′ Maleh (I), 48 Raspadori (I), 50′ Karlsson (S), 61′ Raspadori (I), 68′ Scamacca (I)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Italia Under 21 (3-5-2): Cerofolini; Vogliacco, Buongiorno, Cuomo; Zappa, Melegoni, Ricci, Maleh, Sala; Raspadori, Scamacca
Svezia Under 21 (4-4-2): Sahlberg; Beijmo, Vagic, Henriksson, Kralj; Bengtsson, Hellborg, Gigovic, Karlsson; Nygren, Almqvist.
Questa la classifica finale del gruppo:
Italia 25
Irlanda 19
Islanda 18
Svezia 15
Armenia 3
Lussemburgo 3