PRIMAVERA NAPOLI (APPROFONDIMENTO)- E’ sempre più CarpiNapoli
Approfondimento sulla Primavera Napoli
Primavera Napoli: una sola partita disputata in campionato dai ragazzi di mister Cascione, che all’esordio sono stati sconfitti a Lecce.
E allora quando c’è un vuoto ecco che per riempirlo si continua a pescare sempre e solo dal Carpi, con l’annuncio lampo del nuovo D.S. Stefano Stefanelli, ex Direttore Generale del club emiliano che lo scorso 5 ottobre ha festeggiato 41 anni. Chiariamoci nulla contro la società amica del Napoli e sulla persona a cui anzi auguriamo un buono e proficuo lavoro, semplicemente non amiamo queste forti contaminazioni tra i due club in queste modalità perchè la sensazione è che talvolta si possano sminuire le risorse e competenze già presenti in casa.
Il rapporto Carpi-Napoli, nato ormai almeno quattro stagioni fa, finora ha portato pochi talentini all’ombra del Vesuvio e ancor meno a livello dirigenziale. Nessuno si offenda, ma in un’ottica di crescita continua, a nostro avviso la strada dovrebbe essere diversa con i migliori prospetti della cantera partenopea (non solo calciatori ma anche allenatori e dirigenti) che dovrebbero essere lanciati verso il professionismo maturando esperienze in Emilia.
Forse erano e resteranno solo deliri da Covid-19…
Articolo a cura di Marco Lepore