Il CdS vota l’attacco azzurro: Politano mette la firma sul successo

0

Ecco i voti del Corriere dello Sport all’attacco azzurro. Il capitano Lorenzo Insigne sembrava essere uno dei più ispirati, è stata propria sua la prima occasione del match. Ma poi il suo infortunio ha costretto Gattuso a cambiare le carte in tavola. Col passare die minuti è stato Politano a prendersi la scena. La bellissima rete dell’ex Inter ha regalato la vittoria al Napoli dopo la cocente sconfitta contro l’AZ Alkmaar.

Factory della Comunicazione

Insigne 6,5

Si presenta all’8′ con una discesa sontuosa e un tunnel in area molto scugnizzo che avrebbero meritato il gol-lampo. E poi conferma la grande ispirazione con ripiegamenti difensivi fino al limite e ripartenze fulminee. Fatale l’ultima: spilli alla coscia, cazzotti di rabbia sull’erba e resa. Come con il Genoa: la maledizione del 20° minuto. Esce troppo presto e ora ha paura per l’infortunio.

Petagna 6

La posizione di partenza è quella di Osimhen, ma la prima rifinitura è alla Mertens: dolcissima per Rui che però sbaglia. Non tira mai, è vero, però è sempre al servizio della squadra.

Politano 7

Per 55 minuti concede alla platea appena un paio di strappi, che poi erano strappetti rispetto a quello che aveva fatto vedere fino a Benevento. Però è in fiducia, sente il sinistro leggero e lo fa vibrare appena può: la deviazione di Sagnan è decisiva, ma il merito del primo successo europeo del Napoli è suo. Ed è una vittoria fondamentale: il rilancio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.