Ecco i voti del Corriere dello Sport all’attacco azzurro. Il capitano Lorenzo Insigne sembrava essere uno dei più ispirati, è stata propria sua la prima occasione del match. Ma poi il suo infortunio ha costretto Gattuso a cambiare le carte in tavola. Col passare die minuti è stato Politano a prendersi la scena. La bellissima rete dell’ex Inter ha regalato la vittoria al Napoli dopo la cocente sconfitta contro l’AZ Alkmaar.
Insigne 6,5
Si presenta all’8′ con una discesa sontuosa e un tunnel in area molto scugnizzo che avrebbero meritato il gol-lampo. E poi conferma la grande ispirazione con ripiegamenti difensivi fino al limite e ripartenze fulminee. Fatale l’ultima: spilli alla coscia, cazzotti di rabbia sull’erba e resa. Come con il Genoa: la maledizione del 20° minuto. Esce troppo presto e ora ha paura per l’infortunio.
Petagna 6
La posizione di partenza è quella di Osimhen, ma la prima rifinitura è alla Mertens: dolcissima per Rui che però sbaglia. Non tira mai, è vero, però è sempre al servizio della squadra.
Politano 7
Per 55 minuti concede alla platea appena un paio di strappi, che poi erano strappetti rispetto a quello che aveva fatto vedere fino a Benevento. Però è in fiducia, sente il sinistro leggero e lo fa vibrare appena può: la deviazione di Sagnan è decisiva, ma il merito del primo successo europeo del Napoli è suo. Ed è una vittoria fondamentale: il rilancio.