RIVIVI IL LIVE – Gattuso: “Convinzione e personalità per giocarsela contro la Real Sociedad”

0

Fine conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Fabian Ruiz

Factory della Comunicazione

19,38 – Gattuso: “Alguacil? Non è mai semplice poter emergere a livello di settore giovanile, lui ci è riuscito e sta raccogliendo i frutti, sapendo caricare al meglio i giocatori. Le squadre spagnole sono eccezionali sulla prima pressione quando la perdono, anche se la Real Sociedad è atipico per gioco e mentalità”

19,35 – Gattuso: “La pressione? Noi sappiamo che avendo sbagliato la gara precedente, la sentiamo, senza contare che gli spagnoli sanno giocare un buon calcio. La storia della Real Sociedad dice che ha una cultura e una mentalità battagliera. Il nostro compito e cercare di tenere testa sui loro punti di forza che sono anche sull’aspetto tecnico”.

19,32 – Gattuso: “La Real Sociedad sa quello che deve fare, tengono bene il campo, hanno giocatori di talento, grande agonismo e non è un caso che sono primi in classifica. Noi dovremo avere personalità, mai avere paura e riuscire a fare al meglio le due fasi e non a metà. Insomma ci vorrà convinzione”.

19,29 – Gattuso: “Real Sociedad o Sassuolo? Voglio vincerle entrambe, nelle competizioni dobbiamo dare il massimo, metterci la serietà possibile. Noi abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà i nostri avversari. Sulla squadra neroverde dico che è una realtà del nostro calcio, ci sa palleggiare in faccia, ma pensiamo alla gara contro gli iberici”. 

19,25 – Gattuso: “Io e il mio staff dobbiamo capire come giocare certe partite, nelle ultime partite è mancata la profondità di Osimhen, perciò serviranno schemi diversi per poter fare gol”.

19,23 – Gattuso: “La sfida contro l’Az Alkmaar? Non c’è molto da dire, abbiamo giocato sotto ritmo, anche se siamo rimasti sorpresi dal loro atteggiamento difensivo. In campo europeo non tutte le sfide sono semplici, le insidie non mancano, però per giocare a certi livelli serve maggior velocità, aspetto che è mancato giovedì scorso”

19,20 – Gattuso: “La Real Sociedad non è solo David Silva ma è una squadra molto organizzata, ha un tecnico che viene dal settore giovanile. Certamente non avere il pubblico, potrebbe essere un vantaggio, quando è pieno è una bolgia, però ci vorrà un Napoli grande per fare un ottimo risultato”

19,18 – Gattuso: “La partita di domani contro la Real Sociedad è molto importante, la sconfitta di giovedì scorso è stata una mazzata, non abbiamo giocato come sappiamo. Gli spagnoli sanno giocare un ottimo calcio. I cambi? Domani cambieremo qualcosa, però sarà competitiva per fare un’ottima prestazione”

Fine conferenza stampa di Fabian Ruiz

19,15 – Fabian Ruiz: “Noi e la Real Sociedad siamo simili a livello di gioco, ci piace certamente dare il massimo per poter fare una prestazione importante”

19,13 – Fabian Ruiz: “Bakayoko? Mi trovo a giocare bene a giocare in coppia con lui, così ho più la possibilità di attaccare. Sul ruolo dipende dal mister, però mi trovo bene in fase difensiva che in zona avanzata”

Questo pomeriggio alle ore 18,30, all’interno dello stadio della Real Sociedad, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso e del centrocampista Fabian Ruiz. I partenopei vorranno riscattare la sconfitta all’esordio in Europa League contro l’Az Alkmaar, mentre i baschi in cerca di continuità tra campionato e competizione internazionale. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.