Napoli: Emesso il francobollo celebrativo della vittoria della Coppa Italia

0

NAPOLI – Oggi verrà emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo speciale per celebrare la vittoria della Coppa Italia 2019/2020 da parte del Napoli. A comunicarlo è Poste Italiane che produrrà 500.000 pezzi, dal valore relativo alla tariffa B pari a 1,10 euro.

Factory della Comunicazione

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura della SS Calcio Napoli S.p.A. E ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta è composta dal logo del Napoli sulla sinistra che staglia sulla coccarda tricolore. Emblema della vittoria della Coppa Italia, e la silhouette di un giocatore con la divisa della squadra del Napoli nell’atto di calciare un pallone, a destra svetta la Coppa Italia. A completare il francobollo c’è la scritta: “Ssc Napoli vincitrice Coppa Italia 2019/2020″. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Napoli. Fonte: TuttoSport

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.