Il quotidiano di Napoli ne boccia due
sv MERET
Primo intervento al quarto d’ora, con una parata estremamente semplice. Poi, solo ordinaria amministrazione, appoggiandosi ai centrali per il gioco palla a terra. Sul gol resta immobile, ma che cosa altro poteva fare? Per il resto, perde la partita davvero con un solo tiro nello specchio della porta l’Az Alkmaar.
6,5 DI LORENZO
Si inserisce centralmente, creando superiorità in maniera costante e insidiosa. Bella l’intesa con Politano, parte alle spalle di Karlsson, trova spazi interessanti e prova diversi cross. Cerca gli scontri in velocità, non arretra mai e dal suo lato l’Az sbatte come contro un muro. Insomma, uno dei pochi che non tradisce.
6 MAKSIMOVIC
Prima da titolare e avvio di match in piena gestione. Lascia che sia Koulibaly a sganciarsi, segue bene il senegalese quando la linea si alza, chiusure pulite. Poi non decolla quando serve il piede per incidere nelle verticalizzazioni, perché qualche inserimento in più avrebbe dato fantasia. Ma in difesa non sbaglia.
5 KOULIBALY
Partecipa da centrocampista aggiunto alla manovra, come se fosse una mediana a tre con Fabian a destra, Lobotka al centro e il centrale che si sposta in posizione di interno mancino. Poi però vede la palla passargli vicino e De Wit può colpire troppo in solitudine ed è una di quelle distrazione che sovente fa.
5,5 HYSAJ
Parte attento e con poca libertà di distendersi lungo l’out mancino del quale, ormai, è titolare. Qualche grattacapo creato dalla velocità di Stengs e Sugawara ma in linea di massima resta asserragliato là dietro. C’è la disattenzione complessiva della sua cerniera sul gol vittoria degli olandesi.