Amarcord:Pesce d’aprile a San Siro, Majo firma la 500° vittoria!

0
Tutte le tappe della scalata: Sallustro firmò la prima vittoria all’Arenaccia

Factory della Comunicazione

400ª Napoli-Pisa 2-1
18 maggio 1969
All’ultima giornata il Napoli manda in B il Pisa. Sblocca il risultato Claudio Sala con un colpo di testa, poi due rigori: Mascalaito pareggia e Altafini chiude il 2-1. Decisivo il salvataggio sulla linea di Panzanato su un tiro di Guglielmoni: ma visti gli altri risultati, i toscani sarebbero retrocessi comunque.
500ª Milan-Napoli 0-1
1 aprile 1979
Pesce d’aprile a San Siro: il solo ko rossonero in casa di quel campionato lo firma di testa Majo su cross di Pellegrini. In quell’unica stagione al Napoli l’abruzzese segnò 2 gol (in 28 partite) contro le prime 2 della classifica: perché il primo l’aveva fatto al Perugia, finito imbattuto a -3 dai rossoneri.
600ª Ascoli-Napoli 1-3
31 gennaio 1988
La Ma.Gi.Ca colpisce in rimonta: dopo il gol di Casagrande è Maradona a fare 1-1 su rigore, poi raddoppia Giordano, con un facile tocco su assist di Careca che aveva saltato anche il portiere, e il tris lo chiude il brasiliano. Il Napoli allunga a +4 sul Milan, il bis-scudetto sembra vicino, ma finirà male.

 

Fonte: CDS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.