Diritti Tv Serie A: De Laurentiis ha provato a rallentare l’operazione

0

Diritti tv, la Lega Serie A dà il via libera ai fondi: ecco un miliardo e 650 milioni.

Factory della Comunicazione

De Laurentiis e Lotito hanno provato a rallentare l’operazione. Servivano sette voti presidenziali per evitare che l’assemblea di Lega Serie A, presieduta da Paolo Dal Pino, desse l’ok all’offerta da 1 miliardo e 625 milioni di euro di Cvc, Advent e Fsi per rilevare una quota (10 per cento) della Newco dei diritti tv. La Lazio e il Napoli si sono fermati a cinque: perché solo Udinese, Atalanta e Verona hanno seguito la linea del temporeggiamento tracciata dai due e si sono astenuti. Alla fine la maggioranza ha scelto l’offerta di Cvc e soci, che per primi avevano avanzato la propria proposta a Paolo Dal Pino. Ma in ogni caso, De Laurentiis non esce di scena. Al contrario: perché farà parte della commissione che dovrà negoziare nelle prossime quattro settimane, in esclusiva, con la cordata Cvc-Advent-Fsi.

Oltre a De Laurentiis, c’era anche Agnelli (Juventus), Fienga (Roma), Fenucci (Bologna) e Campoccia (Udinese). Lotito ne è rimasto fuori. Ha spiegato: «Ho votato contro il metodo, non contro Cvc». Ma in ogni caso non farà parte della commissione che tratterà. Il presidente della Lega Calcio ieri ha diretto i lavori dell’assemblea: risultato positivo al Coronavirus, da qualche giorno non ha più sintomi ma resta in quarantena. Era una assemblea vitale per il presente e il futuro del calcio italiano, i cui conti sono drammaticamente in rosso. Non sorprenda se tutte le società erano presenti ai lavori (i dirigenti si sono sottoposti a un test rapido per il covid all’ingresso dell’hotel Western di Piazza della Repubblica a Milano).

Per De Laurentiis è stata la prima apparizione dal 9 settembre, quando dopo un assemblea in via Rossellini, è risultato positivo al tampone. Scatenando il panico tra i suoi colleghi. Ed è stata anche l’occasione per il primo incrocio con Andrea Agnelli, dopo lo scambio di messaggi prima di Juventus-Napoli. Ma i due non avrebbero affrontato l’argomento giudice sportivo. Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.