Il nuovo DPCM conferma i 1000: sono anche “derogabili”

0

Niente calcetto, niente gite scolastiche e didattica a distanza ed a casa si raccomanda di non invitare più di sei persone. Il nuovo DPCM, in fondo, cambia molto molto poco. 30 persone al massimo ai banchetti, ok all’ asporto e conferma per le mille persone presenti allo stadio. 1000 in stadi aperti, 200 in quelli chiusi. Non solo. Il limite dei 1000 spettatori è anche derogabile. Nel testo, infatti, è previsto che:

Factory della Comunicazione

“Le regioni e le province autonome, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, potranno stabilire, d’intesa con il Ministro della salute, un diverso numero di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e degli impianti; con riferimento al numero massimo di spettatori per gli eventi e le competizioni sportive non all’aperto, sono in ogni caso fatte salve le ordinanze già adottate dalle regioni e dalle province autonome, purché nei limiti del 15% della capienza”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.