CALCIO FEMMINILE – Rita Guarino (all. Juventus): “Il nostro auspicio era di vincere a San Siro”
La Juventus vince sul campo del Milan per 0-1. Decide Girelli su rigore
La Juventus Women’s di Rita Guarino vince a San Siro contro il Milan per 0-1, grazie alla rete decisiva di Cristiana Girelli su calcio di rigore. Nella ripresa le padroni di casa di Maurizio Ganz, sfiorano il pareggio per ben tre volte, ma regge il muro bianconero. A fine partita le parole di Rita Guarino, Aurora Galli e Lisa Boattin.
«Siamo molto contenti per il risultato perché venire qui a Milano, alla prima di San Siro e vincere era esattamente quello che ci auspicavamo – il commento di Coach Rita Guarino -. Oggi sapevamo che avremmo affrontato una squadra che fa della fisicità e dell’agonismo il punto di forza quindi dovevamo saper soffrire. Siamo partite bene nel primo tempo, non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, nel secondo abbiamo sofferto un po’ all’inizio, poi è emersa la voglia di chiudere questa partita con i tre punti in tasca. Siamo state brave fino alla fine».
«Siamo partite con i piedi di piombo, giocavamo contro una grande squadra, poi abbiamo carburato e fatto quello che ci ha chiesto la coach, poi abbiamo tenuto duro quando serviva – l’analisi di Galli -. Il campionato è di un equilibrio pazzesco, era importante fare tre punti, settimana prossima c’è una partita molto importante e finita questa pensiamo alla prossima».
«L’emozione quando giochi in questi stadi c’è sempre e da juventina vincere in questo stadio ha un altro sapore – così Lisa Boattin -. Abbiamo vinto tra l’altro contro il Milan, una squadra forte da affrontare con la mentalità giusta. Era importante vincere oggi».
Fonte: juventus.com