Mirone: “L’Asl ha imposto l’isolamento fiduciario, non si poteva partire”

0

Vincenzo Mirone, di Urologia all’ateneo di Napoli Federico II, responsabile scientifico della consulta medica della SSC Napoli e responsabile degli screening attraverso tamponi Covid-19 per lo staff e i giocatori, ha parlato a Radio CRC: “Vediamo al quarto giro di tamponi, chi sarà positivo. Il tempo di incubazione del Covid varia dai 5 ai sette giorni. Il tampone della verità è quello effettuato stamattina. I risultati si avranno nel tardo pomeriggio di oggi”.

Factory della Comunicazione

Juve-Napoli?

“La Sanità italiana è gestita a livello regionale, la macchina operativa regionale è costituita dalle Asl. Qualora le Asl impongono l’isolamento a un soggetto, questi non può fare altro che osservare. Altrimenti è perseguibile penalmente. L’Asl ha imposto l’isolamento fiduciario ai giocatori nominalmente. Non c’era modo di raggiungere Torino, chi l’avesse fatto sarebbe incappato in guai giudiziari. Il protocollo è stato scritto in maniera superficiale. Perché non è stata chiamata in ballo la conferenza “Stato-Regioni”. Penso che nei prossimi giorni il protocollo venga riscritto. Il calcio non si può fermare, ma bisogna che vengano tenute in considerazione meglio le realtà della Sanità locale. Mi chiedo: se fosse accaduto il contrario, i calciatori della Juve sarebbero saliti su un aereo e si sarebbero diretti a Napoli?”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.