Di Maro (Federico II): “Il Napoli farà mercoledì i nuovi tamponi”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto il dottor Ennio Di Maro, del laboratorio della Federico II che organizza i tamponi della SSC Napoli:
I risultati dei tamponi arrivano a me che li trasmetto al Napoli. Insieme a Canonico abbiamo avuto per primi la notizia di Zielinski ed Elmas, ma era prevedibile. Non si diventa subito positivi, servono dai 3 ai 5 giorni, era ovvio che nei primi tamponi potesse non uscire niente, ma poi potesse verificarsi qualcosa. In linea di massima, bisogna aspettare sabato prossimo per stare più tranquilli, ma non è una cosa matematica. Oggi non sono stati effettuati tamponi con noi, soltanto una parte della Primavera e dello staff. Forse la Prima Squadra l’ha fatto con una società privata. Nel momento in cui escono dei positivi che restano in isolamento, non possiamo andare a farli a casa, è l’ASL che se ne occupa. Questi nominativi vengono passati in Regione, ma nel momento in cui tornano a Castel Volturno, è compito nostro. Abbiamo sempre fatto due tamponi a settimana ed un sierologico ogni 14 giorni. Caso Genoa o Napoli? Se ne deve occupare la Lega, noi sappiamo solo che il tampone è una fotografia del momento; il sierologico ci dice com’è al momento e com’è stato in passato. I giocatori del Napoli faranno il prossimo tampone mercoledì con noi. Partire nonostante la comunicazione ASL sull’isolamento fiduciario? Non lo so. Sono due visioni diverse quella dell’ASL e quello della Lega. Di certo De Laurentiis si batterà per non dare il 3-0 alla Juventus (ride, ndr).

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.