Esclusiva – Luigi De Magistris (Sind. Napoli): “Stadi senza pubblico è un altro sport, non riesco a vedere più le partite”

0

Il calcio si può raccontare in mille modi, dove ti regala emozioni e ti porta a vivere le partite come se fossi presenti a livello tridimensionali. Così lo hanno raccontato tante giornaliste donne nel libro “Interrompo dal San Paolo”, nella giornata di ieri. Tra i presenti anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che è stato intervistato da “ilnapolionline.com”.

Factory della Comunicazione

Mentre in Francia si aprono gli stadi a quasi 5 mila tifosi e in Germania lo si farà per sei settimane, si attende ancora in Italia. Secondo lei è questione di prudenza o c’è dell’altro? “Premesso che la salute viene sempre prima di qualsiasi cosa, in periodo di Covid-19 non va sottovalutato, io credo anche che si può riportare la gente allo stadio. Io mi abbonai nell’84 e vedevo il Napoli di Maradona, ora al San Paolo da Sindaco. Ti dico che non riesco a vedere le partite senza pubblico, è un altro sport, non ti regala emozioni e così allontani la gente dal calcio. Faccio un esempio, il San Paolo ha una capienza di oltre 50 mila spettatori, se facessimo entrare 1/3 sarebbe un passo in avanti. Aspettiamo cosa deciderà il CtS e il Governo, ma si dovrà arrivare a questa soluzione per il bene di tutti”.

Ieri pomeriggio c’è stata la presentazione del libro “Interrompiamo dal San Paolo, tutte scritte da donne. Per fortuna anche il giornalismo è tinto di rosa. “Possiamo dire che da molti anni il giornalismo scrivono tante donne e tra l’altro molto preparate. Sono contento di questa iniziativa, mi piace e credo che si possa raccontare il calcio in forme e modi diversi. Mi congratulo con tutte le donne che hanno collaborato a questo progetto”.

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.