CALCIO FEMMINILE – Claudia Neto: “Sono qui a Firenze per vincere”

0

L’ultimo arrivo cronologico in casa viola è Claudia Neto, centrocampista classe 1988 con un’esperienza internazionale da top player. La portoghese ha giocato le ultime due stagioni nel Wolfsburg, conquistando 2 Campionati tedeschi e 2 Coppe di Germania che si sommano ai titoli già in palmares raccolti in Svezia con il Linkoping (2 Scudetti e 2 Coppe di Svezia).

Factory della Comunicazione

Dalla Germania all’Italia, la centrocampista della Nazionale lusitana voleva “cambiare, mi interessava venire qui in Italia. Il Campionato mi piace e credo mi adatterò bene al calcio, è più tecnico e meno fisico rispetto a come sono abituata“.

Le differenze rispetto alla Germania sono evidenti ma non sempre è facile inserirsi in un calcio più tattico come quello nostrano. “È vero, sono campionati diversi ma la Serie A italiana tra crescendo. Sarà molto difficile vincerla perché le altre squadre hanno ottime giocatrici. Noi non siamo da meno, abbiamo creato un buon gruppo e credo che potremo essere tra le prime tre, così come possiamo fare del nostro meglio in Champions League”.

Obiettivi importanti che richiederanno la miglior Claudia Neto: una “sfida” che è pronta a raccogliere. “Sono una giocatrice che dà il meglio nello spazio corto e gioca in modo intelligente, voglio aiutare la squadra mostrando la giusta attitudine in campo. La mia esperienza estera può essere utile, voglio dare tutto per la squadra. Voglio vincere, è per questo che sono qui, per vincere titoli e dare la giusta soddisfazione ai tifosi”.

Arrivata a Firenze per il ritiro di Montecatini, ha trovato un gruppo “che mi piace, le compagne mi hanno accolto bene, sono molto più calorose che in Germania! È molto più simile al Portogallo e alla Nazionale. In campo c’è buona intensità, mi sta piacendo il nostro modo di lavorare. Ho visitato un po’ la città ed è fantastica, Wolfsburg era molto diversa (ride)! Questo aspetto per me è importante, voglio potermi godere anche quello che offre la città e vivere la vita da vera fiorentina”.

Fonte: violachannel.tv

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.