Champions League/Lione-Bayern Monaco 0-2: Tutto facile per i bavaresi
La sorpresa Lione dopo aver eliminato prima la Juventus è poi il City sogna la finale nella massima competizione europea, difronte però avrà i campioni di Germania del Bayern che nel turno precedente ha demolito il Barcellona.
PRIMO TEMPO
Parte subito bene il Lione e sfiora il gol con Ekambi, l’attaccante in un primo momento tira ed il pallone è deviato da Davies, sul rimpallo è palo. Al 18′ il Bayern passa in vantaggio, Gabry parte dall’ esterno si accentra e calcia, palla nel sette ed è 1-0. Al 22′ punizione per i bavaresi Tiago Alcantara al cento colpisce Muller ma è facile la presa di Lopez. Al 33′ ancora a segno il Bayern che raddoppia, Perisic pesca Lewandowki che tira su Lopez, e Gabry sul tapin 2-0. Al termine del primo tempo tutto facile per i bavaresi che vedono la finale contro il Paris.
TABELLINO
LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Caqueret, Bruno Guimaraes, Cornet; Depay, Toko-Ekambi. All.: Garcia
A disposizione: Tatarusanu, Diomande, Andersen, Rafael, Dembelé, Traoré, Thiago Mendes, Reine-Adelaide, Jean Lucas, Tete, Bard, Cherki.
BAYERN MONACO(4-2-3-1): Ulreich, Hoffmann, Odriozola, Sule, Pavard, Javi Martinez, Coutinho, Cuisance, Hernandez, Tolisso, Coman, Zirkzee. All.: Flick.
A disposizione:Bakker, Bulka, Choupo-Moting, Dagba, Diallo, Draxler, Gueye, Icardi, Innocent, Kurzawa, Sarabia, Verratti.
STADIO: Josè Alvalade, Lisbona.
ARBITRI: Antonio Mateu Lahoz (ESP), Pau Cebrián Devís (ESP) e Roberto del Palomar (ESP)
IV: Carlos del Cerro Grande (ESP)
VAR: Alejandro Hernández (ESP)
AVAR: José María Sánchez (ESP)
RETI: 18′ e 33’Gnabry(B).
NOTE: Ammoniti Kimpembe(P),
Rec. +2-1°t,
A cura di Antonio Bisesti