Il banco di Napoli – Una girandola di 400 milioni tra acquisti e cessioni per il progetto di De Laurentiis

0

Ne serviranno circa ottanta di milioni per prendere Gabriel Reguilon e Ünder. Adl ne vuole ricavare novanta dalla vendita di Koulibaly. Poi c’è “l’affaire-Milik”.

Factory della Comunicazione

GLI ARRIVI. Reguilon è una tentazione (da venticinque milioni o giù di lì, ma da trattare e da spalmare), con il Real Madrid è cominciata una trattativa che non potrà essere breve; e Gabriel è un’opzione per sistemare la difesa (altri venticinque milioni), un acquisto che ha bisogno della certificazione successiva all’addio di Koulibaly e che però ha già la benedizione della stretta di mano tra De Laurentiis e il suo omologo francese Lopez. C’è da «occupare» la fascia destra, in attacco, e Ünder piace almeno quanto Boga (stavolta si oscilla tra i trenta e i quaranta) ma può ritrovarsi, con Veretout, in un mega-scambio che può essere edificato lungo le corsie dell’A1, sulla Napoli-Roma, se Milik dovesse ammorbidirsi e decidere di indietreggiare dinnanzi alla «Vecchia Signora», alla quale si è promesso.

LE CESSIONI. Ma l’equilibrio finanziario ha una legittima priorità e prima di lanciarsi nelle compere, De Laurentiis lascerà che il Manchester City o l’United dìano un senso al loro innamoramento per Koulibaly: non sono bastati i 70 milioni (bonus compresi) che Fali Ramadani ha virtualmente consegnato la settimana scorsa, ci vuole un altro colpo di coda. Però nella cassetta di sicurezza ci sono anche Allan e Maksimovic, che in coppia potrebbero migrare verso l’Everton, per raggiungere Ancelotti, e anche Lozano che ha un destino incerto, non ancora definito, certo mai «barattabile» al di sotto dei quaranta milioni. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.