Bagni: “Barça-Napoli? Non vedo una favorita, manca Busquets”

0

Salvatore Bagni, ex calciatore dell’Inter e del Napoli di Maradona, è stato ospite del 17esimo appuntamento con #SportLabLive, trasmissione web in onda su sport-lab.it.

Factory della Comunicazione

Salve sig. Bagni. Crede nell’impresa del Napoli contro il Barcellona?

“Assolutamente sì. Il Barcellona è una squadra di blasone, ma al momento il Napoli si ritrova a questo appuntamento molto bene dal punto di vista fisico, tecnico e tattico con la cura Gattuso. Se la giocheranno alla pari, non vedo una favorita. Certamente loro hanno grandissime qualità, ma i blaugrana post lockdown non sono travolgenti, lasciano molti spazi, fanno fatica a creare e hanno qualche giocatore fuori condizione. Rispetto all’andata, però, hanno recuperato Suarez…”.

Qual è il punto debole dei blaugrana?

“Il Barcellona ha sempre giocato un calcio offensivo, ma gli anni passano per tutti; Busquets sarà squalificato e la sua assenza sarà determinante, perché è quello che fa filtro. Ho visto diverse gare dei blaugrana e ho notato che hanno sempre concesso tanto agli avversari, lasciandogli campo e spazio. Se così fosse anche col Napoli…”.

Un pensiero su Gattuso.

“Sono contento per Rino. Ci ha messo pochissimo per far capire alla squadra come stare in campo e ad avere la stima della squadra. Le chiacchiere stanno a zero: il Napoli sta bene e si è visto anche nella crescita tecnico-tattica e di mentalità nell’affrontare in vario modo le diverse partite”.

Capitolo Juventus: riuscirà ad accedere ai quarti?

Me lo auguro per il calcio italiano e per la Juventus. Il Lione è una squadra insidiosa, lo si è visto anche contro il PSG: hanno giocatori veloci e rapidi che danno fastidio. I bianconeri hanno avuto alti e bassi dopo il lockdown, ci vorrà qualcosa in più per andare avanti in questa Champions League”. Fonte: Sport-Lab.it

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.