Da 10 a 10. Da capitano a capitano. Da Insigne a Totti che scende a Castelvolturno

L'ex capitano della Roma esalta anche il lavoro di Gattuso

0

Da un romano di Roma a uno scugnizzo doc: Totti carica Insigne. Con le parole e poi con il carisma, straordinario, leggendario e unico: «Energia per Lorenzo verso Barcellona? Certo».

Factory della Comunicazione

Ma non solo: perché ieri Francesco è comparso al centro sportivo di Castel Volturno – insieme con Vincent Candela – innanzitutto per salutare e abbracciare il suo grande amico Rino. Gattuso: due reduci del Mondiale 2006, quelli della Coppa, e soprattutto due pezzi di storia del calcio.

«Io spero nel Napoli».

E nella Roma con il Siviglia, domani in Europa League: «Soprattutto!».

La voce del sangue, ci mancherebbe altro.

 

GRANDE RINO. E allora, sorpresa: gli azzurri sono in campo, a lavorare in vista della trasferta di Champions in programma sabato al Camp Nou con il Barça, e a casa Napoli si presentano due ospiti d’eccezione: Totti e Candela. Francesco lo aveva detto, o meglio lo aveva annunciato a Fabio Cannavaro nel bel mezzo di una videochat in pieno lockdown, e alla fine lo ha fatto: è venuto a salutare Gattuso. Un fratello di calcio e di vita. E forse momento migliore non avrebbe potuto scegliere, considerando l’importanza della partita che aspetta il Napoli a Barcellona:

«Ho trovato Rino in ottima forma. Alla grande», il resoconto ai microfoni di Sky sottolineato con l’immarcescibile sorriso.

VAI NAPOLI. La fiducia, comunque, è in crescita. E magari l’abbraccio di Totti, che lo avrebbe anche voluto nella sua scuderia dopo il divorzio da Raiola e prima del sodalizio con Pisacane, fungerà da volano: «Energia per Insigne, certo». E ancora: «Spero nel Napoli a Barcellona. Lo spero io e lo spera anche tutta l’Italia».

Poi, prima di lasciare casa azzurri al fianco di Candela, in auto, una battuta su Zaniolo: «La strada verso il pallone d’Oro è lunga, deve dare continuità a quello che sta facendo».

Foto: informazione.it

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.