Serie A – Ecco quanto offrono i possibili partner per i diritti tv

0
LE CIFRE

Factory della Comunicazione

La spinta da Dal Pino è chiaramente per la prima soluzione. Pronti a fare ad affiancare la serie A sono e Cvc (in vantaggio), Bain e Advent. Lo farebbero entrando con una quota della media company pari al 10%, rispettivamente in cambio di 1.3, 1.4 e 1.5 miliardi. Non si tratta di cifre certe, perché se poi la vendita dei diritti tv dovesse portare ad un risultato inferiore, la differenza andrebbe comunque restituita. Con modalità, però, sostenibili. E con il vantaggio, in ogni caso, di poter affrontare il periodo potenzialmente più critico, ovvero il triennio 2021/24, con un’adeguata rete di sicurezza.

Non sarebbe lo stesso, invece, con un finanziatore, da scegliere tra Apollo, Fortress e Blackstone. Il problema, in questo caso, nonostante l’insistenza di De Laurentiis, è che andrebbe creato un debito iniziale difficilmente sostenibile soprattutto dai club medio-piccoli. Non sarebbe necessariamente un’alternativa affidarsi ad un advisor (Wanda o Mediapro) per la vendita dei diritti tv o per la creazione del canale. L’ipotesi, infatti, sarebbe percorribile anche con un fondo-partner. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.