La panchina azzurra – Subentranti ok, ma non troppo

0

Luci ed ombre dalla panchina azzurra. Volontà, certo, ma anche qualche errore di troppo. Per Mertens addirittura un giallo pesante. Ecco i giudizi de Il Mattino

Factory della Comunicazione

5,5 MAKSIMOVIC 
Pochi secondi dall’ingresso in campo e sbaglia l’appoggio in uscita, meno male che Caputo lo salva segnando in fuorigioco. Ma l’andazzo della gara del serbo non cambia molto: particolarmente impreciso, passo non convincente e sbavature che rendono la sua prova poco convincente.

6 POLITANO 
Prende il posto di Callejon e si dà da fare soprattutto come terzino aggiunto. Colpisce il palo con Consigli battuto, e il gol avrebbe potuto chiudere prima il match ma è chiaro che quando entra Gattuso gli chiede di dare una mano là dietro dove i giramenti di testa sono numerosi. E fa il suo dovere.

6 MERTENS 
Rimedia un cartellino giallo dopo una manciata di minuti su Traore che gli costa la presenza a San Siro martedì con l’Inter. Poi per il resto non è una notte in cui brilla, anche se prendere il posto di Milik non è complesso. Dà una grande mano nel tentare anche di schermare il primo passaggio. E le sue urla si sentono. Eccome.

6 ALLAN
Segna il gol del 2-0, un punto esclamativo in una delle ultime notti in azzurro. Fino a quel momento con umiltà si era messo al servizio del centrocampo in affanno: fa pressing e alza il ritmo consentendo al Napoli di tenera alla larga il Sassuolo. Ed è un impegno non di poco conto.

sv ELMAS
Un bel destro proprio nel recupero che mette in difficoltà Consigli, si piazza mezz’ala sinistra e con le sue ripartenze riesce in ogni caso a far respirare la sua squadra. Prova a mordere le caviglie ai centrocampisti del Sassuolo per togliere la lucidità nel passaggio. Volenteroso, non c’è che dire.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.