Centrocampo azzurro – La “lucida” stella polare è Zielinski

0

La mediana azzurra regge, nonostante qualche affanno. A centrocampo Ruiz ha sicuramente bisogno di tirare il fiato, come ammesso dallo stesso Gattuso, Lobotka cede alla distanza, mentre è senz’altro Zielinski quello più ispirato. I giudizi de Il Mattino:

Factory della Comunicazione

5,5 FABIAN RUIZ 
Si abbassa in ausilio di Lobotka alla ricerca del primo pallone da giocare e cerca di far partire il giro-palla, ma si vede meno in zona offensiva, dovendo tenere un baricentro più basso. Cerca di stringere gli spazi a destra. Nella ripresa sono troppi gli errori in uscita, poco pressing e il Sassuolo aumenta il possesso.

6 LOBOTKA 
Si merita qualche rimprovero da Gattuso. Scarsa la mobilità in quello che dovrebbe essere il pendolo verso il pallone per lo scarico dai compagni e tende a farsi schermare dai trequartisti del Sassuolo. Il calo nella ripresa è evidente, la stanchezza ha il suo peso.

6,5 ZIELINSKI 
Pennella calcio con una facilità impressionante. Due tocchi, aperture, dribbling, capacità di andare palla al piede quando serve: Magnanelli e Locatelli provano ad arginarlo in prima battuta, ma senza successo. Anche nella ripresa è quello che resta più lucido.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.