Il Napoli ai voti del CorrSport: Mario Rui, la “vendetta” dell’ex. Bene Fabian Ruiz

Non sufficiente Di Lorenzo, bene l'ingresso di Mertens

0

Il Napoli batte per 2-1 la Roma, riscattando così la sconfitta di Bergamo, agganciando così al quinto posto i giallorossi. Dopo una prima frazione dove gli azzurri sfiorano la rete con Fabian Ruiz e Zielinski, traversa con Milik. Per i giallorossi i pericoli vengono da Mykitarian e Pellegrini. Nel secondo i partenopei passano in vantaggio, cross di Mario Rui e in spaccata Callejon batte Pau Lopez. Il Napoli sfiora il raddoppio con Zielinski e Fabian Ruiz. La Roma all’improvviso pareggia, con lo spunto di Mykitarian che con un diagonale batte Meret. Nel finale però arriva il gioiello di Insigne che con un tiro a giro mette la palla sotto l’incrocio, il capitano va ad abbracciare Gattuso. Un successo che fa morale in vista delle 8 partite finali. Solo Di Lorenzo non sufficiente, bene Mertens che porta vivacità all’attacco dei partenopei.

Factory della Comunicazione

Meret 6 – Praticamente inattivo per tutto il primo tempo, quando la Roma non ha mai calciato nello specchio della porta, una sola parata nel recupero.

Di Lorenzo 5,5 – Limita Spinazzola, con qualche difficoltà.

Manolas 6 – Cinque anni nella Roma non si dimenticano, conosce bene Dzeko e sa come fermarlo.

Maksimovic (19’ st) 6 – Conferma la crescita di questa stagione.

Koulibaly 6 – Libera l’area di rigore, nei momenti critici c’è sempre e si fa vedere anche in fase offensiva. Ammonito, sarà squalificato contro il Genoa.

Mario Rui 7 – Zappacosta lo costringe a restare basso, ma si rende utile. Suo il cross per il gol di Callejon, tenta il raddoppio. Si prende la rivincita da ex.

Fabian Ruiz 6,5 – Ha la prima grande occasione della partita, è rapido nell’inserimento e calcia di destro sul primo palo. Assicura grande dinamismo.

Elmas (41’ st) sv – Contribuisce a gestire la vittoria nel finale.

Demme 6 – Protegge la difesa, quando Dzeko arretra va in prima battuta a rubargli il pallone. Ordinato e bravo a tenere la posizione. Subito ammonito, dovrà saltare la partita con il Genoa.

Lobotka (25’ st) 6 – Ha dato ritmo in mezzo al campo in un momento delicato.

Zielinski 6 – Ha l’occasione per portare in vantaggio il Napoli dopo pochi minuti. Sempre vivace e nel vivo del gioco.

Callejon 6,5 – Non è pronto dopo la traversa colpita da Milik a ribattere a rete. Si rende spesso pericoloso. Nella ripresa porta in vantaggio il Napoli. Anticipa Ibanez e sorprende Lopez.

Lozano (25’ st) 6 – Ha un’occasione anche lui per andare in gol.

Milik 6 – Grande spunto di testa, colpisce la traversa con Lopez battuto. Poi impegna Lopez da dentro l’area.

Mertens (19’ st) 6,5 – Entra bene e vivacizza il gioco offensivo del Napoli. Nel finale ha il pallone del terzo gol, ma Lopez si oppone.

Insigne 7 – Sempre pericoloso, cerca il gol come un’ossessione. Lo trova nel finale, con un tiro a giro dal vertice dell’area. Sesta rete in campionato.

Gattuso (all.) 7 – Ha dato un’anima al Napoli, ha vinto la Coppa Italia e con questa vittoria sulla Roma raggiunge il quinto posto in classifica.

Fonte: Guido D’Ubaldo (Cds)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.