Ancelotti/Gattuso: Hamsik giudica i due Napoli: “Ora è una squadra più organizzata”
L'ex capitano del Napoli raggiante per il successo degli azzurri in Coppa Italia
Uno stralcio del pensiero di Hamsik tratto dall’intervista rilasciata Il Mattino. Il capitano fa un confronto tra Gattuso e l’ex tecnico del Napoli Ancelotti
Che differenze con la squadra di sei mesi fa che era con allenata da Ancelotti? «Ho la netta impressione che in difesa sia organizzata in maniera praticamente perfetta: il Napoli concede poco agli avversari, anche nelle immagini che ho visto della finale con la Juventus non mi pare che ci siano state grandi occasioni costruite dai bianconeri. All’organizzazione, bisogna anche aggiungere le qualità individuali dei miei vecchi compagni».
Da qui il salto di qualità? «All’inizio hanno avuto dei problemi quando è arrivato Gattuso, hanno faticato a trovare il passo giusto. Ma Lobotka mi ha spiegato il motivo: gli allenamenti erano durissimi e le prime settimane sono state difficilissime per loro ma nessuno si è tirato indietro. C’è stato bisogno di tempi per vedere i risultati, fisicamente mi pare che stiano molto bene e quindi è giusto raccogliere i frutti. La vittoria con la Juventus è stata meritata».
Pino Taormina (Il Mattino)