Lorenzo Insigne ha ritrovato il sorriso con la cura Gattuso

0
MEZZA SQUADRA RINATA L’ALTRO MIRACOLO DI RINO.

Factory della Comunicazione

I rigenerati da Gattuso: Insigne, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui e Fabian Ruiz. Cinque azzurri che con l’arrivo del tecnico calabrese si sono ritrovati al cento per cento dal punto di vista atletico e psicologico e lo hanno dimostrato in pieno nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. E la capacità del tecnico di coinvolgere tutti con i cinque cambi e tutti gli azzurri subentrati che sono riusciti ad avere un grande impatto sulla partita.


INSIGNE LEADER

Innanzitutto Insigne che è tornato sereno e carico, un leader assoluto contro la Juve per le giocate tecniche, lo spirito di sacrificio, l’atteggiamento di grande maturità e la freddezza mostrata sul calcio di rigore battuto in maniera impeccabile che ha dato il là al trionfo azzurro sui tiri dal dischetto. Tirato a lucido e già pronto fisicamente dopo gli oltre tre mesi di stop per l’emergenza coronavirus.

Contro i bianconeri è cresciuto sempre più con il passare dei minuti venendo fuori alla distanza sulla fascia dove ha spinto e coperto con la stessa efficacia. Gattuso lo ha messo subito al centro del suo progetto e Lorenzo è tornato sui suoi livelli abituali diventando nuovamente decisivo anche per la vittoria della coppa Italia, manifestazione in cui con tre gol è stato il bomber del Napoli. Il capitano azzurro che ha lasciato la coppa Italia a Gattuso ed è stato così il tecnico a portarla a casa. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.