Cds – I top della difesa azzurra, KK in versione “monstre”

0

Le pagelle della difesa azzurra della finale disputata contro la Juventus , dove tutti hanno dato il massimo , ma uno su tutti si è contraddistinto:

Factory della Comunicazione

Meret 7,5 -E’ pronto sul destro in avvio di Ronaldo e ancora di più per due volte in uscita bassa, anticipando Alex Sandro e poi di nuovo il portoghese, lanciato in campo aperto. Bravissimo a intuire l’angolo di tiro dagli undici metri di Dybala. Quella prodezza consegna mezza Coppa Italia al Napoli.

 

Di Lorenzo 7  -Tiene bene la marcatura su Ronaldo, non gli concede spazio per sganciare o trovare spazio per il tiro. L’ex Empoli non molla di un centimetro sino alla fine.

 

Maksimovic 7,5  – L’ex difensore del Toro, in crescita esponenziale, sembra imbattibile nel gioco aereo: di testa le prende tutte. Ci prova anche alla fine, quando impegna Buffon sull’angolo calciato da Politano.

 

Koulibaly 8  – Il gigante senegalese scherza con chiunque gli capiti a tiro. Ronaldo, Dybala e Douglas Costa lo trovano sempre pronto. Interventi, scivolate e chiusure. Non sbaglia un intervento, mai falloso. Non è una partita da scudetto, ma vale un trofeo e consente a Gattuso di assorbire la pressione iniziale dei bianconeri.

 

Mario Rui 6,5  -Mica facile guardarsi da Douglas Costa e Cuadrado. Il piccolo portoghese tiene con spirito di sacrificio e la solita disciplina tattica.  

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.