La clausola unilaterale che avrebbe consentito al Napoli di liberarsi di Gattuso pagando una penale di 700 mila euro scade a mezzanotte. Non partiranno raccomandate da Roma. Dunque, Gattuso sarà ufficialmente l’allenatore del Napoli anche la prossima stagione. Ma nell’ultimo week end sono iniziate le trattative per il rinnovo.
De Laurentiis e Mendes, l’agente del tecnico calabrese, sono stati a lungo a colloquio al telefono per gettare le basi al prolungamento fino al 2023. I primi contatti c’erano già stati alla vigilia della trasferta di Barcellona, con tanto di appuntamento nel quartier generale azzurro in Catalogna. Poi tutto è saltato per lo scoppio della pandemia.
Come sempre, la questione non sarà semplice: ballano clausole, richieste di penali, opzioni unilaterali e diritti di immagine che fanno sì che la fumata non sarà bianca a breve. E la trattativa non sarà semplice. Ma Rino vuole restare a Napoli: lo ha ammesso anche ai calciatori, (che l’altra sera sono stati tutti assieme a cena in un locale di Maddaloni) e lo ha spiegato a Mertens. E il belga ha fatto qualche passo indietro nella sue richieste per il rinnovo proprio perché sa che potrà vivere altre due stagioni da protagonista con Gattuso. Fonte: Il Mattino