Le norme per il gruppo squadra ospite. Arrivi separati e con due pullman

0

Lo Stadio dei Trecento. Definito il protocollo, così tornerà a vivere il calcio. Spazi interni ed esterni al setaccio, disinfettanti, mascherine e distanze. Norme per tutelarci dal virus: nessuna ripresa tv negli spogliatoi, interviste a un metro e conferenze tipo Formula Uno, niente mascotte, saluti e strette di mano all’ingresso in campo, niente esultanze con abbracci dopo un gol, non si sputa e niente avvicinamenti esagerati all’arbitro.
Stadio diviso in tre zone, in totale massimo 300 persone, in ogni area non più di 130 in contemporanea e fasce temporali di presenza. Eccole: interno stadio/zona tecnico-sportiva (per esempio campo e spogliatoi), tribune-area media/tribuna stampa ed esterno stadio (Tv compound e parcheggi). Il gruppo squadra della società ospite non deve superare le 60 persone per A. Delle 300 fanno parte 22 titolari, 24 riserve, 4 match analyst, 8 delegati ospiti, 1 medico, 10 del servizio sanitario, 10 giornalisti carta stampata, 10 fotografi, 65 produzioni tv e 20 licenziatari Tv.
L’arrivo allo stadio di ciascuna squadra con due pullman sanificati, ingressi scaglionati: prima gli arbitri, poi gli ospiti e infine i giocatori di casa a cui è consigliato anche l’uso di auto proprie. Spogliatoi allargati e separati tra titolari, riserve e portieri: vietate maniglie e vasche idromassaggi. All’ingresso allo stadio tutte le persone che non appartengono al gruppo squadra dovranno effettuare controllo della temperatura e produrre una autocertificazione che attesti di non avere avuto sintomi Covid-19. Ricognizioni separate (per minuti e zone) sul campo per le squadre. Riduzione delle telecamere e gare con riprese standard con 10-13 telecamere. Zona mista e working area chiuse. Sulle panchine ci sarà distanziamento con aggiunta di postazioni o sedie al coperto. Doppia sala anti-doping e alla fine partenza separata. 

Factory della Comunicazione

A cura di F. Fanelli (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.