E’ scontro tra Lega Serie A e Sky: Falchi contro Colombe

0
Si va allo scontro con le televisioni

Factory della Comunicazione

I club, in difficoltà finanziarie, chiedono il pagamento dell’ultima rata. Duro botta e risposta tra Sky e Lega, mentre i “falchi” prendono il sopravvento: niente sconto per le emittenti, cresce il pericolo di un contenzioso in tribunale. E Cvc mette sul piatto due miliardi.

Dalle parti di via Rosellini soffiano venti di guerra. Preoccupati dalla mancanza di liquidità, infatti, i club di serie stanno concretamente meditando di fare causa alle televisioni che hanno scelto di non pagare l’ultima rata per i diritti tv, scaduta ai primi di maggio. Nell’assemblea di oggi si deciderà che atteggiamento tenere nei loro confronti. Ma già da un paio di giorni i rumor indicavano come i “falchi”, guidati da De Laurentiis e Lotito, stessero prendendo il sopravvento sulle “colombe”.

Ieri in serata, poi, c’è stato il botta e risposta tra il Ceo di Sky, Ibarra, e l’ad della Lega, De Siervo. E la sensazione che si vada allo scontro si è ulteriormente rafforzata. «Ci auguriamo che l’assemblea sia finalmente l’occasione giusta in cui i rappresentanti dei club di Serie A possano prendere in serio esame la proposta di dialogo che da settimane facciamo loro – è stato il messaggio del dirigente di Santa Giulia -. In tutta Europa, in Germania, in Francia, in Gran Bretagna, le Leghe e i broadcaster stanno affrontando insieme questa grave emergenza trovando delle soluzioni equilibrate e di interesse generale. Sky ha proposto diverse soluzioni ma non ha ricevuto alcuna risposta. L’auspicio è che anche in Italia, come in tutta Europa, la Lega ritrovi quel suo spirito costruttivo che ha contrassegnato molti anni di collaborazione con Sky». Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.