Capua: “Il modello tedesco è assolutamente percorribile”

0
NODO RITIRI

Factory della Comunicazione

Il Cts non ha fatto sconti al protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti e ne farà ancora meno per quello che porterà alla ripresa delle partite, perché la scienza reputa rischiosa la ripresa della A. Dalle prima indicazioni emerse, i virologi e gli scienziati che compongono il comitato sono pronti a “suggerire” un altro ritiro prima dell’inizio del torneo. A quello che sarà messo in atto per la ripresa degli allenamenti (18 maggio – 2 giugno), dunque, ne andrebbe aggiunto un altro prima del via della Serie A. Il calendario ipotizzato dalla Lega, dovrebbe essere a metà giugno.

Le settimane di clausura di fila diventerebbero così quattro. Inevitabilmente una simile scelta spingerebbe sul piede di guerra i calciatori visto che l’Aic ha già fatto sapere che dopo due mesi di lockdown i suoi assistiti non potrebbero digerire un’altra clausura. Stavolta addirittura lontano dalle famiglie. Ipotizzarla o magari pensare a una misura simile fino alla fine del campionato (!) sarebbe come voler spegnere il motore del calcio.

«Il modello tedesco è assolutamente percorribile e non capisco perché non farlo anche in Italia. Speriamo nella collaborazione di tutte le parti in gioco. Il Cts non sta ostacolando in nessun modo il lavoro della Figc e il tentativo di ripresa dei campionati. Auspico semplicemente una collaborazione di tutti gli organi coinvolti, nel tentativo di mettere a punto il miglior lavoro possibile con il protocollo» ha detto a Radio Punto Nuovo il professor Giuseppe Capua, uno dei membri della commissione della Figc. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.