UFFICIALE: L’IFAB introduce con effetto immediato le 5 sostituzioni

0

L’Ifab autorizza temporaneamente e con effetto immediato gli organizzatori delle competizioni all’utilizzo di cinque sostituzioni al posto delle canoniche tre. La modifica temporanea entra in vigore con effetto immediato. 

Factory della Comunicazione

Ecco i punti chiave
  • Ogni squadra sarà autorizzata a utilizzare un massimo di cinque sostituti.
  • Per ridurre l’interruzione della partita, ogni squadra avrà un massimo di tre opportunità per effettuare sostituzioni durante il gioco. Le sostituzioni possono anche essere effettuate a metà tempo.
  • Se entrambe le squadre effettuano una sostituzione contemporaneamente. Questa verrà considerata come una delle tre opportunità per ciascuna squadra.
  • Le sostituzioni e le opportunità non utilizzate vengono portate avanti nel tempo supplementare.
  • Laddove le regole della competizione consentano una sostituzione aggiuntiva nei tempi supplementari, le squadre avranno ciascuna un’opportunità di sostituzione aggiuntiva. Le sostituzioni possono anche essere effettuate prima dell’inizio dei tempi supplementari e nell’intervallo tra i tempi supplementari.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.