La Serie A vuole che sia il Governo a prendere una decisione netta

0
TOCCA GOVERNO

Factory della Comunicazione

L’idea della Lega sul tema è analoga a quella della Figc. Le parole di 10 giorni fa di Gravina a “Che tempo che fa” («Sarei sollevato se fosse il governo a imporre lo stop al campionato») sono condivise da tanti presidenti. Che non accettano un no alla ripresa della Serie A dal Comitato tecnico scientifico.

I proprietari vogliono che sia l’esecutivo a prendere una decisione politica valutando i rischi futuri. Senza però tirarla troppo per le lunghe. Con la (non) riapertura delle scuole la scelta è stata netta e non è stata certo né facile né fatta all’ultimo tuffo.

Se davvero il governo valuterà che bisogna voltar pagina e seguirà il modello francese, in tanti si metteranno l’animo in pace, ma, viene fatto notare, la scelta sarebbe comunque di tenore opposto rispetto a quelle portate avanti dai governi inglese, spagnolo e tedesco.

Che tra parentesi sarebbero anche i tre campionati più vicini a quello italiano come fatturato, mentre quello francese tra i top 5 è l’ultimo. Se l’industria Serie A non ripartirà, rispetto alle dirette concorrenti europee dovrà rincorrere parecchio. Questo rischio deve assumerselo il governo. Non gli scienziati. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.