Cinque cambi a partita? Ecco chi ne uscirà favorito

0

Il calcio ripartirà dando la possibilità alle squadre di fare 5 sostituzioni a partita. La proposta, della quale l’Italia sia era fatta portavoce già lo scorso novembre dopo un Consiglio Federale.

Factory della Comunicazione

L’introduzione delle 5 sostituzioni nei campionati europei e nelle coppe sarà a chiaro vantaggio delle big. Che hanno panchine più profonde e dunque la possibilità di far girare il match inserendo elementi freschi e di grande qualità dalla panchina.

La Juventus, per esempio, in Serie A avrà un grande vantaggio dalla sua rosa. Per evitare di spezzettare troppo il gioco i 5 cambi andranno concentrati in 3 distinti momenti dell’incontro oppure all‘intervallo. In Italia cinque sostituzioni erano già ammesse in Serie C, maschile e femminile, tra i dilettanti e nel campionato Primavera. Mentre da tempo nelle competizioni internazionali è stato ammessa la quarta sostituzione nei supplementari. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.