In un anno prepariamoci ad assegnare ben 34 trofei

0
TUTTO (O QUASI) x 2

Factory della Comunicazione

C’è un’altra piccola verità con cui dovremo fare i conti. La prima stagione p.C. (post Coronavirus) avrà la prolunga e sarà frenetica, volubile, fragile ed esposta allo schiaffo di un destino in agguato, ma anche – perché no – più interessante, imprevedibile, incerta e dispensatrice generosa di trofei come non è mai successo. Moltiplicheremo tutto per due, o quasi. Solo in Italia, nel nostro giardinetto, ci dovremo preparare ad assegnare due scudetti, due Coppa Italia, una Supercoppa in Italia.

Allargando l’orizzonte in Europa ecco due Champions e due Europa League, una coppa del mondo per club, una Supercoppa Uefa, più tutti i titoli e relative coppe nazionali. Totale 34 trofei. Il che significa: 34 vincitori. Il che potrebbe voler dire che in un anno vedremo alzare un trofeo alla media di uno ogni dieci giorni. Come succedeva in spiaggia da bambini, quando si cominciava a giocare alla mattina e all’ora di cena si erano disputati un paio di Mondiali, quattro Europei, sette finali di Coppa dei Campioni e una decina di noi contro il Resto del Mondo. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.