Il betting gioca un ruolo fondamentale nelle sponsorizzazioni della Premier

0

In English Premier League (EPL) il 50% delle squadre (10 club su 20) ha un’azienda di gioco online come sponsor di maglia (a cui si aggiungono altri 17 team della cadetteria inglese). Sempre la Football Championship è titolata da un brand del gaming: SkyBet.

Factory della Comunicazione

Il 100% presenta cartelloni led con visibilità per i marchi del gioco; il 100% ha accordi commerciali (tecnicamente definiti “gambling partnership”) e il 95% delle partite trasmesse live sulle tv mostra almeno uno spot di realtà di questo specifico settore.

Solo considerando la Premieship, nell’ultima stagione, le sponsorizzazioni di maglia hanno pesato per circa 53 milioni di euro, salendo fino a 110 milioni se si prendono in considerazione anche le categorie inferiori del calcio britannico. Se si valutano infine gli investimenti pubblicitari a bordocampo si supera il tetto record di 150 milioni di euro, cinque volte il mercato sponsorizzativo-commerciale della sola Serie A. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.