L’UEFA potrebbe chiedere di congelare le classifiche come nel 1999

0

Secondo alcune indiscrezioni nella riunione di domani l’UEFA potrebbe chiedere alle singole leghe l’assegnazione del titolo alla prima in classifica. I campionati sono fermi a causa dell’emergenza del Coronavirus, e le competizioni nazionali potrebbero non concludersi. 

Factory della Comunicazione

Il numero uno dell’UEFA, Ceferin, dovrebbe proporre di assegnare il titolo di campione alla squadra che attualmente è prima in classifica. Oppure, ipoteticamente, che lo sarà quando la sospensione diventerà definitiva e non provvisoria.

Motivo per cui Juventus, Barcellona, Liverpool, Bayern Monaco, PSG dovrebbero essere i campioni nazionali della stagione 2019/2020.

Nella storia esiste un solo precedente di squadra ‘premiata’ prima della fine del campionato dall’UEFA. Parliamo del Partizan Belgrado nel 1999, quando il campionato serbo venne fermato a causa della guerra. Ma l’idea principale riguarda l’Europeo che dovrebbe essere rinviato per provare a concludere i campionati giocando tutte le partite.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.