La parola d’ordine del Napoli di Gattuso è: Sacrificio

0
IL SACRIFICIO DI TUTTI

Factory della Comunicazione

Il Napoli sta sempre più entrando in questa nuova dimensione con il sacrificio di tutti, a cominciare dagli attaccanti. Il lavoro della punta centrale Mertens (o Milik) per disturbare l’impostazione dei centrali difensivi avversari e soprattutto dei due esterni Insigne e Callejon che ripiegano su tutta la fascia fino a diventare dei veri e propri terzini.

In tal senso si sta rivelando preziosissimo soprattutto il lavoro dello spagnolo e del capitano azzurro che arretrando velocemente riescono a tenere sempre le linee compatte tra i reparti. E fondamentale è il compito dei centrocampisti con i playmaker (Demme o Lobotka) che si tiene sempre più basso davanti alla linea a quattro arretrata e le due mezzali che svolgono con la stessa intensità sia la fase offensiva con qualità di palleggio che quella difensiva nei ripiegamenti sugli avversari. In questo modo i difensori azzurri sono meno esposti negli uno contro uno e con gli spazi più stretti riescono a recuperare con più incisività sugli attaccanti avversari. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.