La Mertens story iniziò nel 2013, saranno 9 gli anni in azzurro
Dal primo gol contro la Fiorentina al numero 121 contro il Barcellona. Che numeri di Dries
Step by step un poco di storia di Mertens
1 marzo 2020 -E’ il primo, vero incontro ravvicinato, tra De Laurentiis e Mertens, dopo una serie di incontri con il management del calciatore: il presidente strappa il sì del centravanti, che ora ha bisogno solo della firma sul contratto.
30 ottobre 2013 – Il primo gol di Dries Mertens è un capolavoro: a Firenze, al termine di un duetto con Higuain la sua girata diventa decisiva per il successo in trasferta degli azzurri.
24 giugno 2013 -Dries Mertens viene acquistato dal Napoli, primo colpo di Riccardo Bigon, ds dell’epoca, regalato a Rafa Benitez: al Psv vanno nove milioni e mezzo e per l’attaccante belga c’è un contratto quinquennale.
27 maggio 2017 – Mertens rinnova il suo contratto, che era in scadenza nel giugno del 2018: prolungamento sino al 2020, con clausola per l’estero. Lo annuncia De Laurentiis, raggiante: «Mertens giocherà ancora con noi e in Italia non andrà da nessuna parte».
25 febbraio 2020 – Mertens segna al Barcellona e raggiunge Marek Hamsik a quota 121: ora, lui e lo slovacco, comandano la classifica dei cannonieri azzurri di tutti i tempi.
La Redazione