RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “I ragazzi devono saper guardare nella stessa direzione”

0

13,34 – Fine conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Factory della Comunicazione

13,32 – Gattuso: “Ciclo finito? Io come vi dico sempre vedo i ragazzi che si allenano bene, come con Allan che non porto rancore dopo quello che è successo alla stessa maniera. Dovremo lavorare come stiamo facendo, senza pensare a problemi esterni, l’importante è mettere da parte queste robe qui. Chi ho in rosa sono forti e trovarne di più bravi non è semplice, però si deve ragionare da squadra e pedalare con serietà”. 

13,28 – Gattuso: “Il Torino per noi è la squadra che casca a pennello, sanno giocare bene sul piano fisico e andare sulle seconde palle, dovremo avere il giusto carattere e fare una partita importante sul piano mentale”. 

13,25 – Gattuso: “La consapevolezza? Te la danno i risultati, la continuità e ovviamente il rendimento. La squadra ha enorme qualità, ma mi dicono che la squadra non osa, ma il problema è la coperta è corta. Dovremo trovare la giusta serenità, però vedo tanti atteggiamenti anche da chi attacca e non deve mai mancare. Devo credere che siano brutti e con la barba come me e non di essere Brad Pit”

13,23 – Gattuso: “Io amo vivere alla giornata, non mi piace pianificare il futuro. Ghoulam? Sta molto meglio, è allegro e sorridente, si sta allenando con continuità, mentre su Koulibaly valuteremo la prossima settimana”. 

13,20 – Gattuso: “Sul mio contratto sapete perfettamente la mia situazione, io devo solo pensare al lavoro, senza pensarci più di tanto. Con il presidente mi sento 3/4 volte al giorno e so che quando ci siederemo al tavolo ne parleremo a tempo debito. Qui dal punto di vista umano c’è davvero la giusta professionalità e non è vero che qui non funziona nulla”. 

13,19 – Gattuso: “Sul rendimento della squadra, io non ho alcun merito, ma sono i ragazzi che stanno facendo bene. In questo momento non c’è da pensare alle multe, rinnovi o problemi vari, ma ci dobbiamo una mano e dirci le cose in faccia, trovare la giusta sinergia”. 

13,15 – Gattuso: “Per arrivare ad una mentalità vincente, dovremo affrontare tutte le avversarie nella stessa maniera. Io devo sapere dai miei ragazzi se si sono allenati bene, allenare la condizione fisica e non solo. All’estero sono più preparati di noi. Non si deve dimenticare cosa si è passato nei mesi scorsi, certe partite le si sono perse ma non eravamo squadra, sfilacciati e poco cuore”

13,12 – Gattuso: “Il Torino? Dovremo affrontarli in maniera seria, loro sono una squadra che rispetta l’avversario. Su Lobotka valuterò se schierarlo o meno in campo, oggi valuterò. Il rendimento al San Paolo? So che i numeri non sono buoni, io sono felice del Barcellona, ma ora dovremo pensare ai vari Belotti, Zaza, o N’Koulou”. 

13,09 – Gattuso: “In questo momento devo fare delle scelte sul momento della squadra. Lozano? Non lo posso mettere in campo per fargli fare una figuraccia. So che a livello aziendale non mi sto comportando bene, ma devo fare delle scelte, l’importante è che lavorano bene per poi  farsi trovare pronti”. 

13,07 – Gattuso“La fase difensiva? Non sono d’accordo che l’abbiamo sistemata, la coperta è corta, capire se dobbiamo alzarci o meno dai 10 metri, dipende dall’atteggiamento dalla fase difensiva. Sul gioco d’attacco abbiamo una caratteristica precisa, dovremo farlo con dei schemi precisi ed arrivarci con il palleggio”

13,04 – Gattuso“Il Torino? Bisogna pensare ai granata, noi dovremo valutare chi sarà al 100% per una sfida che sarà una vera e propria da battaglia. Si sono fatti dei test e la squadra e apparsa molto stanca, perciò ci siamo allenati in palestra. Da oggi dovremo capire chi sarà al top della forma per la sfida contro il Torino. Milik? Ha una classe immensa e ci darà una mano. Oggi capiremo se Mertens sarà o meno della lista dei convocati, il polacco è l’ultimo dei problemi”. 

Quest’oggi all’interno della sala stampa d Castel Volturno, con inizio alle ore 13,00, ci sarà la conferenza stampa di Gennaro Gattuso a + di 24 ore dalla sfida Napoli-Torino. Dopo l’ottima prestazione contro il Barcellona in Champions League, il mister degli azzurri, si aspetta nuove conferme anche contro i granata. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.