Il Barcellona è il club più ricco al mondo per il 6° anno consecutivo

0
I BILANCI

Factory della Comunicazione

Il Barcellona ha chiuso l’esercizio 2018/19 con un fatturato che ha sfiorato 1 miliardo di euro, attestandosi a 980 milioni (+8%). Si tratta del sesto anno consecutivo in cui il club migliora il primato dei ricavi. Il Napoli ha sfiorato i 300 milioni, secondo fatturato della propria storia. Nei ricavi tv c’è altro dislivello: 130 milioni circa per il Real contro i 77 milioni che arrivano il Napoli dalla Serie A.

Chi si stupisce, quindi, se i blaugrana, ogni estate sono protagonisti di faraoniche campagna aqcuisti? Basti pensare che solo l’ingaggio di Lionel Messi tocca i 39 milioni di euro netti a stagione, il che fa dell’argentino il calciatore più pagato del mondo. Subito dopo di lui, Griezmann (18) e Luis Suarez, il quale si porta a casa la bellezza di 15 milioni di euro l’anno. Scendendo un po’, Frenkie de Jong (10) e Sergio Busquets (9,36 milioni). In nove guadagnano più di Koulibaly che con 6,5 milioni netti all’anno è il più pagato del Napoli. Insomma, la distanza è siderale. Ma non è detto che questo possa fare la differenza stasera al San Paolo. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.