UFFICIALE: Serie A a porte chiuse solo per 5 gare

0

Saranno cinque le gare a porte chiuse nel prossimo weekend di Serie A a causa dell‘emergenza Coronavirus. 

Factory della Comunicazione

  • Juventus-Inter;
  • Milan-Genoa;
  • Parma-SPAL;
  • Sassuolo-Brescia; 
  • Udinese-Fiorentina.

 

Questo perché le città di Torino, Milano, Parma, Reggio Emilia e Udine sono nelle regioni considerate “a rischio” per la vicinanza al focolaio che da qualche giorno sta diffondendo l’epidemia nata in Cina. Da valutare invece Sampdoria-Verona, in programma lunedì 2 marzo, quando il decreto sarà esaurito.

A tal proposito ha parlato il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora: Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo decreto del presidente del Consiglio dei ministri abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse. Non è stato esteso al resto d’Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.