L’ex blaugrana Demetrio Albertini: «Il Barcellona si può battere ve lo assicuro, serve pazienza»

0

Demetrio Albertini  ha chiuso la carriera da calciatore con il Barcellona. Insomma: ex compagno di squadra di Gattuso ed ex blaugrana, un bel mix in vista dei questi ottavi di Champions League. Eccolo ai microfoni de “Il Mattino”:

Factory della Comunicazione

Martedì prossimo si giocherà al San Paolo, ma poi il ritorno sarà al Camp Nou
«Chi non è mai entrato al Camp Nou non sa a quello che lo aspetta. Si tratta di uno di quegli stadi ai quali non ti abitui. E poi ci sono i giocatori in campo che con il loro modo di giocare con i piedi sempre sulla linea del fallo laterale, te lo fanno sembrare enorme».
Come se ne esce indenni?
«Devi essere bravo a non farti coinvolgere dall’atmosfera senza andare nel pallone. Bisogna saper riuscire a trasformare quei momenti in positivi e approfittare quando si è in possesso palla. Cosa fondamentale: rimanere lucidi».
In questa stagione il Napoli ne ha viste di ogni tipo, magari i giocatori sono già temprati a vivere serate così...
«Di sicuro quello che è successo in questi mesi non mi era mai capitato di vederlo prima. Noi da fuori non ci abbiamo capito nulla: in due mesi è successo di tutto. E di certo sono cose che creano casino e hanno ripercussioni anche sul campo perché perdi delle certezze».

Tratto da “Il Mattino”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.