Alessandro Barbano: “Mertens decide una partita inguardabile!”

Il direttore del Corriere dello Sport ha visto una partita noiosa alla "Sardegna Arena"

0

Così la pensa Alessandro Barbano sulla partita della Sardegna Arena e lo scrive sulle pagine del CdS sul successo del Napoli a Cagliari.

Factory della Comunicazione

Cagliari-Napoli è una partita non raccontabile. È un’epifania della prudenza tattica, perfettamente condivisa da Maran e da Gattuso. Mostra come, avvicinandosi alla parte finale della stagione, la serie A ripone in soffitta il coraggio. In un campionato che ha praticamente deciso le quattro qualificazioni di Champions, tra la Roma (39 punti) e il Milan (32) ci sono sette squadre che puntano ai due o tre posti di Europa League. Il Napoli, che ha vinto tre volte nelle ultime quattro giornate, torna a crederci. Ma, al netto di un’organizzazione difensiva decisamente migliorata, e di un maggior ordine in mezzo al campo, non si può ancora definire una squadra in salute. Quanto al Cagliari, è l’ombra di quella allegra compagnia che aveva sorpreso all’inizio del torneo: i quattro pareggi e le sei sconfitte nelle ultime dieci gare raccontano una crisi che si proietta tutta intera sull’organizzazione tattica e sulla concentrazione. I rossoblù sono una squadra sfilacciata, timorosa e incapace di pungere, e non c’è per ora nessun segnale che induca a sperare in un recupero di condizione”.  

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.