A gennaio hanno comandato loro: l’Inter di Zhang e il Napoli di ADL

0

Un colpo dietro l’altro. A gennaio hanno comandato loro, Napoli e Inter hanno dettato i tempi del mercato. Mister Zhang è un uomo di poche parole che all’improvviso ha deciso di cambiare marcia. Ha atteso due anni, ma dopo che Suning ha versato 242 milioni nelle casse dell’Inter (oltre ai 128 andati a Thohir e Moratti), tra aumento di capitale e prestito, utili per ridurre l’indebitamento e per finanziare gestione e investimenti, da luglio è passato alla fase numero due.

Factory della Comunicazione

In pochi mesi ha alzato il valore della rosa e (tantissimo) il monte ingaggi. Basti pensare ai 12 milioni netti dati a Conte o gli stipendi di Lukaku ed Eriksen che, bonus e premi compresi, sfiorano i 10 milioni. L’Inter sotto la gestione cinese è stata capace di uscire dal settlement agreement della Uefa, migliorando anche il proprio valore, sia come brand che come squadra. Negli ultimi 6 mesi il saldo del mercato dell’Inter è negativo: – 108 milioni. In Italia, solo una società si è esposta di più: il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Che sul petto ha una medaglia non di poco conto: nella classifica del ranking Uefa, il club azzurro occupa il posto numero 15 mentre l’Inter è addirittura al 53esimo posto. Una bella soddisfazione, non c’è che dire. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.