La gestione Gattuso a confronto con quella di Ancelotti

0
IL CONFRONTO

Factory della Comunicazione

Definire un confronto tra il ciclo precedente e quello in corso, beh, non è ovviamente possibile per l’assoluta disparità di partite giocate, però c’è già qualcuno che nelle 9 gare disputate con Gattuso è riuscito a rendere in termini realizzativi proprio come nelle 21 con Ancelotti. Un nome a caso: Insigne. Ancora lui. 4 reti con Carletto, 3 in campionato e una in Champions, e altrettante con Rino (3 in Coppa Italia).

E’ assolutamente imparagonabile, però questa volta dal punto di vista dell’incidenza, dello spessore e della qualità, il suo rendimento: dal cambio tecnico in poi, è tutto un altro capitano. Con il nuovo allenatore ha ritrovato il gol anche Mertens: a Genova, con una di quelle magie che sono mancate da morire a lui e soprattutto alla squadra. Bene anche Milik, il più costante nonostante una pausa: gol a raffica tra il Verona e il Parma – con storico tris al Genk -, e poi a sprazzi. Non resta che scoprire Politano, appena acquistato, e soprattutto rinverdire la vena di Callejon, Lozano e Llorente: José è fermo alla rete della prima con la Fiorentina (24 agosto 2019); il Chucky al Milan (23 novembre 2019); Nando al Bologna (1° dicembre 2019). Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.