Il giornalista Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, ha analizzato i possibili movimenti azzurri nella prossima sessione estiva di calciomercato: “Mercato finito da una settimana ma già si intravede quale sarà il futuro di alcune squadre. A Napoli, è già scritto, ci sarà una rivoluzione. In ogni settore del campo. I nodi principali sono due: Koulibaly e Allan. Il Real Madrid è uno di questi, già da tempo è sulle sue tracce e non ha certo mollato la presa nonostante questa per Koulibaly non sia stata almeno finora una stagione positiva. Insieme ai “blancos” però c’è anche il Manchester United. A Solskjaer Kalidou piace molto e la sua idea sarebbe quella di formare una coppia con Maguire. Oltre a questi due top club c’è anche il Paris Saint Germain. Va ricordato che la prossima estate scatterà anche la clausola da 150 milioni di euro. Di sicuro le proposte non mancheranno. Molto dipenderà anche dalla richiesta della società e dalla volontà del giocatore”.
Allan: “Anche il futuro di Allan potrebbe essere lontano dal Napoli. Poco più di un anno fa il brasiliano è stato a un passo dal Psg poi però non è stato trovato l’accordo economico e l’affare non è andato in porto. Ora però a distanza di molto tempo l’ipotesi di un addio è tornata molto concreta. A oggi ci sono stati solo sondaggi, nessuna avance concreta ma la strada è ancora lunga”.
I rinnovi: “Si sta aprendo invece un nuovo scenario per Insigne che con Gattuso sta vivendo un ottimo momento. Il capitano è felice a Napoli e non ha alcuna intenzione di andare via. Presto le parti potrebbero aggiornarsi per parlare del rinnovo. Nessuna novità invece sul fronte Mertens e Callejon”.
Entrate: “Il Napoli per la prossima stagione punta forte su Kumbulla per la difesa ma sta seguendo con grande attenzione anche Boga, che al Sassuolo sta facendo grandissime cose. La valutazione è già salita alle stelle”.