Nella prima parte del match si è visto un Napoli esagerato!

Bel Napoli soprattutto all'avvio di gara a Genova

0

Il Napoli d’inizio serata è esagerato per autorevolezza e la Samp che riemerge è la rappresentazione di chi ha scelto di vivere come sa fare Ranieri, a testa alta. C’è dentro una partita ciò che si chiede al calcio e sono emozioni che scuotono, 0-2 al 16′ (Milik di testa ispirato da un regale Zielinski; poi Elmas, per la deviazione) e poi 1-2 dieci minuti dopo, ma bisogna aggiungerci un palo di Ramirez (che va a chiudere un’azione avviata sessanta metri prima), un Audero e un Tonelli decisivi su Milik.

Factory della Comunicazione

E quando Marassi è diventato enorme, Samp-Napoli è rimasta intensa, più blucerchiata che azzurra, con la rovesciata di Ramirez (10′) che potrebbe trasformarla ancora se il Var non cancellasse la rovesciata del 2-2 per precedente mano di Gabbiadini. Questo non è football, è una centrifuga nella quale finisce (grazie alla tecnologia, stavolta utilissima) il 3-2 di Zielinski, in fuorigioco sul palo di Insigne. La Samp ha deciso, va a sradicare il pallone al Napoli, l’attacca, costringe Gattuso a intervenire (Demme per Lobotka che s’è spento): il ritmo è impressionante, l’impone la Samp, e il Napoli vacilla, se ne sta con nove uomini dietro la linea del pallone e viene piegato (stavolta) dal Var, che spinge La Penna a punire il contatto Manolas-Quagliarella, sfuggitogli in diretta: Gabbiadini è un altro ex e certe storie appartengono a un match infinito. La Samp sembra padrona nelle tenebre, però Gattuso butta dentro prima Mertens, poi Politano (poi il 4-4-2) e dal nulla, in una verticalizzazione improvvisa, scorge la favola con il 3-2 di Demme che sembra un affare di cuore come il 4-2 di Mertens, sempre più vicino ad Hamsik, sempre più (con il Napoli) accomodato sul panorama di un’Europa ch’è lì, come una cartolina.Fonte CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.